CHICO BAR – J&S

La nostra proposta progettuale prevede l’arricchimento dell’esperienza dell’ equo e solidale attraverso la creazione di serate a tema, dove cultura, sapori colori e aromi si fondono per creare un’ atmosfera unica. Nella serata infatti, sullo sfondo di arredamenti caldi e accoglienti, si alternano momenti riservati alle realtà culturali e territoriali dove i prodotti sono coltivati e lavorati, momenti di aggregazione libera e divertimento, momenti dedicati all’ arte tramite varie mostre ed eventi.

Chico Bar è definito come “bar equo solidale” e si propone come sintesi tra l’offerta dei prodotti stessi e la formula più tipica del bar-circolo culturale. Questi prodotti provengono dai paesi del “Sud del mondo” e gli scambi avvengono in una logica non di sfruttamento ma di progresso recipoco.

Il bar si presta a molteplici funzioni. A pranzo è una mensa, mentre si trasforma all’ora dell’aperitivo, divenendo teatro di nuove esperienze che trasportano il cliente in situazione sempre nuove ed affascinanti che convolgono tutti i sensi.

Attività principale del Chico bar sono le “serate a tema”, momenti in cui il cliente si immerge in una realtà nuova, legata ad un particolare paese del sud del mondo. La serata inizia con l’aperitivo, prosegue con un momeno culturale e termina con la libera aggregazione, supportata da esibizioni artistiche.

Per rendere possibile tutto questo è necessaria una rete di attori molto ampia. Chico bar è la punta dell’iceberg di un processo complesso che inizia dai produttori del sud del mondo e termina con gli utenti finali.

J&S:
Jacopo Cargnel 204092
Jenny Caccavaro 203814
Silvia Maroni 206951
Simone Spalvieri 203885

info@simonespalvieri.it