PANGEA_ ATELIER FAI DA TE

Il nostro progetto è un servizio rivolto a diverse tipologie di utenti, ma principalmente ai giovani.
L’Atelier Fai Da Te vuole essere innanzitutto un vero e proprio luogo fisico che gli iscritti possano frequentare sentendosi a loro agio per dimostrare voglia di fare ed imparare: l’atelier mette a disposizione strumenti, conoscenze e materiali affinchè la clientela sia in grado di modificare i propri capi d’abbigliamento o di crearne altri.
Inoltre l’Atelier è ideato come luogo di interazione sociale, in cui la collaborazione tra gli utenti e il coinvolgimento di servizi esterni, possano
favorire la convivialità e la diffusione delle conoscenze.

L’ADDPOSTER tenta di rendere visibile l’obiettivo a cui l’Atelier Fai Da te aspira. In particolare viene rappresentata la trasformazione fisica del capo d’abbigliamento da “banale” ad “originale” unita alla piena soddisfazione finale dell’utente.

 
Lo STORYBOARD della soluzione progettuale rappresenta cronologicamente il rapporto dell’utente con il sistema. Il servizio parte dal bisogno/desiderio dell’utenza di modificare/creare da sè un capo di vestiario e prosegue all’interno dell’Atelier, dove il cliente viene messo nelle condizioni di soddisfare questo bisogno.

L’OFFERING DIAGRAM approfondisce la proposta sul mercato dell’Atelier Fai da Te. Abbiamo ritenuto importante diversificare le tre tipologie di interagenti e i quattro differenti servizi che compongono l’offerta totale del nostro progetto.

La prova materiale dell’esistenza del servizio è data dall’etichetta. L’EVIDENCINGmostra la tangibile modifica dei diversi capi, che viene testimoniata dall’apposizione di un particolare “marchio” sui diveri vestiti: essa riporta il nome sia del ragazzo creatore che del luogo in cui è avvenuta la trasformazione, ovvero l’Atelier stesso.

PANGEA

Grassi Valeria 207564
Linardi Serena 207831
Lorenzi Marco 207814
Magnone Francesco 195065
Mannino Marta 207129

martymanny@hotmail.com