FoX – COOPERATIVA CHICO MENDES: PER UN’ ECONOMIA SOLIDALE

La bottega Altromercato della cooperativa Chico Mendez è un luogo di vendita di prodotti del commercio equo/solidale e d’incontro, dove l’utente viene a contatto con diverse culture vivendo un’esperienza in un’ambientazione caratteristica attraverso odori, sapori e colori. Questo sarà possibile grazie alla creazione all’interno del locale di tre aree distinte dove è possibile acquistare o semplicemente consumare autonomamente i prodotti provenienti dall’ Asia, dall’Africa e dal Sud America.

BRIEF: la bottega è divisa in 3 zone, (Africa, Sud America e Asia), all’interno delle quali l’utente può acquistare e consumare (preparandoli autonomamente) i prodotti, vivendo l’esperienza di questi luoghi, caratterizzati da arredi tipici.

STORY-BOARD: esempio di interazione con il servizio, ovvero vi è l’utente che acquista e l’utente che consuma all’interno della bottega.

OFFERING-TEMP: la bottega offre un servizio di informazione,di consumazione e assaggio e di acquisto.
È possibile diventare socio ricevendo una tessera in base alla fascia di età:carta friends, carta family e carta over 65, ognuna con differenti vantaggi e offerte.

EVIDENCING: i cartelli segnalano sia il prezzo per chi acquista sia il prezzo per chi consuma, fornendo diverse informazioni a seconda del servizio di cui si usufruisce. Inoltre l’utente viene a conoscenza della percentuale del prezzo destinata al produttore del luogo di provenienza del prodotto.

FoX:

Alice Bulla 207638
Manuela Caniello 207030
Claudia Cardinali 207509
Camilla Masala 199706
Federico Varesi 194921

manuelacaniello@virgilio.it