CICLOFFICINA +BC_AULIN

+bc è un servizio creato per chiunque voglia assemblare autonomamente la propria bici, usando parti riciclate. L’utente può ordinarle tramite internet e in seguito, recandosi direttamente sul luogo, può imparare come montare e smontare il proprio mezzo, visto che durante il suo lavoro sarà affiancato da addetti specializzati. +bc è soprattutto un momento di aggregazione per utenti con lo stesso interesse: promuove l’idea di una città più pulita mediante un uso più diffuso della bicicletta.

In questa mappa è possibile vedere come tutti gli attori del servizio interagiscono tra loro, e come arriva il materiale all’officina +bc.

Lo story board raffigura il tipico utilizzo del servizio: ordine dei pezzi tramite web, assemblaggio della bici, intrattenimento per l’utente e ritorno a casa con la propria bicicletta.

L’offering diagram illustra tutte le offerte della ciclofficina, compresa la parte del “Forum” che è un pacchetto trasversale, rivolto non solo agli utilizzatori del servizio, ma anche a tutti quelli che desiderino sentirsi parte del mondo +bc.

La bici tipo, mostrata in questo evidencing, rappresenta l’essenza della ciclofficina +bc: tante parti dismesse danno vita ad infinite possibilità e combinazioni, per creare il mezzo che più ci rappresenta, e che più risponde alle nostre esigenze.

Aulin:

Alessandro Frittoli 193836
Melania Nani 207939
Serenella Parri 207481
Serena Raso 207906
Luigi Tarantino 207280
Roberto Zoccali 194564