Cena di Quartiere

Il momento della cena di quartiere rappresenta per l’associazione Chicomendes un’occasione di visibilità e di contatto con i consumatori; accanto alla scelta etica del prodotto equo, l’associazione può valorizzare l’identità culturale dei propri prodotti presentandoli accanto alle scelte di qualità dei piccoli commercianti del quartiere. Per gli utenti si associa dunque il vantaggio di una spesa ‘pratica’, anche senza ricorrere al supermercato, insieme al piacere dell’incontro con amici e conoscenti della zona.

System Map:
L’associazione Chicomendes si occupa di coordinare i commercianti che priodicamente partecipano all’evento, informando i cittadini e contattando inoltre i volontari che aiutano ad allestire la serata.

Evidencing:
L’evidenza del servizio è rappresentata dalla locandina esposta in negozio dai commercianti che partecipano alla cena di quartiere, che illustra il programma della serata e le portate proposte dai commercianti.

Ad_Poster:
L’immagine pone l’accento sul momento di convivialità che la cena di quartiere offre ai cittadini. Si può intuire come l’aria che si respira è quella dell’angolo ’sotto casa’.

 

Story_Board:
Lo story board mette in evidenza lo sviluppo del servizio visto dalla parte dell’utente-consumatore. I cittadini hanno la possibilità di assaggiare i prodotti durante la cena e conoscerne le caratteristiche.

Gruppo GRINCH

Simone Za 207582
Giacomo Tincani 207695
Sebastiano Lang 195741
Edoardo Toledo 192084
Davide Tripoli

sebalang@hotmail.com