Carsharingfriends

Aggregarsi per condividere un’auto significa ottimizzarne l’uso.
Quando la condivisione si allarga a più gruppi diventa un servizio a favore di una comunità in continuo movimento.
Carsharingfriends nasce con l’idea di unire i servizi di carsharing e carpooling. Prevede un abbonamento che è possibile dividere fino a quattro persone: possedendo un abbonamento comune, più utenti che compiono lo stesso percorso si organizzano tra loro per condividere l’auto.

Una tessera magnetica con le generalità dei singoli iscritti permette di ritirare l’auto. Chi sottoscrive l’abbonamento da solo può trovare compagni di viaggio sul forum del sito carsharingfriends.

Carsharingfriends risponde alle esigenze di chi usa l’auto occasionalmente. Il forum permette di organizzarsi per tempo. Prendere una macchina per un’escursione può tradursi nella possibilità di conoscere altre persone che hanno gli stessi interessi.

 

Un evento che si tiene fuori città, difficile da raggiungere con i mezzi pubblici: studenti fuorisede che hanno un abbonamento carsharingfriends/community si accordano sul forum per prendere insieme un’auto e raggiungere la loro meta.

Il servizio prevede due modalità di abbonamento:
– carsharingfriends/gruppo per chi sottoscrive l’abbonamento con un gruppo fisso di amici (più sono gli iscritti, minore sarà la quota individuale);
– carsharingfriends/community per chi intende trovare sul forum con chi condividere l’auto.

GRUPPO 3+3
Caruso Serena 206970
Del Grosso Flavia 207242
Marino Rossella 207442
Sannino Maria 207656
Vele Paolo 207024
Vitolini Silvia 207077

e-mail velep@libero.it